CHE COS'È IL NECESSARIO PER VISITARE IN MAKARSKA
MALOCOLOGICAL MUSEUM (nel convento francescano) Makarska ha un ricco patrimonio culturale e storico, ma l'attrazione speciale è il Museo Malacologico con una collezione interessante e unica dall'Adriatico e dal mare. E 'considerato uno dei più belli e più ricchi musei malacologica del mondo.
GARDINO BOTANICO "KOTIŠINA" si trova sulle pendici costiere del versante della montagna sopra il villaggio Kotišina, ad un'altitudine di 350-500 è parte integrante del mio parco naturale di montagna. Sulla superficie del giardino botanico di Biokovo Kotišina trovato circa 300 specie di piante selvatiche tipiche della macchia mediterranea alle montagne, e in alcune zone sono stati piantati esotici, agricole e piante officinali. Vicino all'ingresso del giardino, vicino alla scogliera, vi è un grande mura del castello - le fortificazioni del 17 ° secolo, che colpisce con il suo aspetto.
SANCTUARY "VEPRIC" Croatian holy shrine was founded in 1908 Bishop dr. Juraj Caric (1867-1921), who is buried in the church. The natural cave and the whole landscape with hills and the creek running in reminiscent of Lourdes, where the Bl.Dj.Marija year 1858 appeared 18 times to Bernadette Soubirous. This center was built a chapel with sacristy, altar on the square, confessionals, Stations of the Cross, a home for spiritual exercises, and paths for processions. It was built in the new house for the needs of the sanctuary and retreat. Because of its natural beauty and tranquility this shrine is visited throughout the year, and the main pilgrimage days: 11. and, 25.III, August 15, 7 and 8 September.
PARKO NATURALE "BIOKOVO" segnato dalla bellezza distintivo del suo paesaggio, la grande diversità di fauna selvatica e una ricchezza di forme geomorfologiche e fenomeni (grotte, le crepe, inghiottitoi, ostriche, pit ...). A seconda delle condizioni atmosferiche e la posizione altitudine della zona è coperta di vegetazione della macchia mediterranea fino alla montagna. Con i vecchi boschi di faggio, abete e pino, il parco ha registrato quasi 1.500 specie di piante, tra cui un certo numero di specie endemiche e relitte (Biokovo campana, Fiordaliso stretta dalle foglie, ecc). La fauna di vertebrati di numerosi rettili e uccelli, e una trentina di specie di mammiferi che vivono qui dobbiamo menzionare ghiri, pipistrelli, cinghiali, camosci, mufloni e il lupo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Parco prirode Biokovo" www.biokovo.com

Riviera di Makarska e il turismo in Croazia
Vacanze in Croazia e sulla Riviera di Makarska
La Croazia è da anni una delle destinazioni turistiche più ricercate nel Mediterraneo. Con il suo ricco patrimonio storico, la natura incontaminata e oltre mille isole, offre una vacanza indimenticabile come una volta. Il punto centrale del turismo croato è senza dubbio la costa, e in particolare la Dalmazia con le sue città protette dall'UNESCO come Spalato e Trogir. Nel cuore della Dalmazia si trova la magica Riviera di Makarska. Molti la considerano la parte più bella dell'Adriatico, nota per le sue lunghe spiagge di ciottoli, il mare cristallino e il maestoso monte Biokovo che crea uno scenario unico. Se state cercando una vacanza al mare di alto livello in Croazia, la Riviera di Makarska offre una vasta gamma di alloggi, dai moderni appartamenti in riva al mare alle lussuose ville con piscina. Qui troverete la perfetta fusione tra bellezza naturale e una ricca offerta turistica.
DALMAZIA
è la più grande regione turistica della Croazia, in cui ci sono tre grande centro turistico. La parte settentrionale è una città vecchia 3000 anni di Zara in Dalmazia si trova città di Spalato e Dubrovnik, nel sud, la cui crescente parte vecchia della città è sulla lista del patrimonio mondiale dell' UNESCO. Oltre a questi centri turistici glavnih sono situati in Dalmazia centri turistici più piccoli come Sibenik, Trogir, Makarska e molti insediamenti costieri in Sibenik, Zadar e la riviera di Makarska. In Dalmazia, anche posizionato e quattro parchi croato Nazionale di Paklenica, Krka, Kornati e Mljet, numerosi luoghi di immersione speleologiche o attrazioni. Dalmazia è conosciuto nel mondo del turismo e le sue numerose isole. Nel nord della Dalmazia, di Kornati e l'isola di Dugi con un lago situato in cima della scogliera alta 146 metro nel centro di Krapanj Hvar come il più famoso e il più soleggiata isola croata di Brac con la sua famosa spiaggia di Zlatni rat, Solta e Vis. Nel sud della Dalmazia sud risolta Korcula, Lastovo, Mljet e isole Elafiti. Penisola, situata nel sud della Dalmazia, una parte importante della sterlina del turismo croato. Sulla penisola sono località più grandi come Ston, Orebic o Trpanj molti piccoli insediamenti. Penisola ricca di vigneti, e come una sorta di attrazione sulla penisola c'è una strada con molte cantine e vini di altissima qualità del vino.
MAKARSKA
La città di Makarska si è sviluppata attorno a un porto naturale, protetto dalla pittoresca penisola di San Pietro e dal promontorio di Osejava; è il porto più grande e l’unico di questo tipo tra le foci dei fiumi Cetina e Neretva. Offre un rifugio sicuro in caso di maltempo — un tempo per marinai, pirati e mercanti, oggi per yacht turistici, barche a vela e imbarcazioni da escursione. Proprio questa sicurezza ha reso Makarska un importante porto commerciale, soprattutto durante le dominazioni veneziana e ottomana. Oggi da qui parte più volte al giorno il traghetto per Sumartin sull’isola di Brač.
La spiaggia di sabbia e ciottoli, lunga quasi 2 km, è ancora oggi il simbolo della città. Lungo i viali costeggiati da pini si trovano numerose strutture turistiche — hotel accoglienti, ristoranti con specialità gastronomiche e una vasta gamma di attività per bambini e adulti. Makarska si trova ai piedi del massiccio montuoso del Biokovo (1762 m), che protegge la città dall’influenza del clima continentale; per questo qui domina una rigogliosa vegetazione mediterranea, con inverni miti ed estati lunghe e calde, accompagnate dalla brezza rinfrescante del maestrale. Ogni anno ci sono oltre 2750 ore di sole, e la temperatura media dell’aria supera i 20 °C da giugno a settembre; anche il mare cristallino mantiene una temperatura superiore ai 20 °C da giugno a ottobre.
La ricca storia e cultura di Makarska vivono nel suo affascinante centro storico e nei numerosi monumenti. La piazza centrale Kačić è un luogo d’incontro popolare, circondata da edifici storici e dalla suggestiva chiesa di San Marco. Gli appassionati di storia possono visitare il monastero francescano con il suo museo malacologico unico, che ospita una delle più grandi collezioni di conchiglie e creature marine al mondo. Lungo il lungomare, la Riva, si trovano molti caffè e ristoranti che invitano al relax e riflettono la vivace vita notturna della città. La pittoresca penisola di San Pietro offre una vista meravigliosa sulla città, sul mare e sull’imponente monte Biokovo.
DIVERTIMENTO E VITA NOTTURNA IN MAKARSKA
CLUB "PETAR PAN" è un tutta la notte luogo all'aperto per 1500 persone (che lavorano solo nel periodo estivo), situato vicino allo stadio di calcio alla fine di un lungo Riva a Makarska, una delle più grandi località turistiche della Croazia e dei centri della vita notturna sulla Riviera adriatica. Petar Pan Club celebriamo 7 ° anniversario di stagione 2015. politica Programma: pop nazionale, danza e popolari cantanti, House, RnB e elettro internazionali ospiti DJ. E 'molto facile da raggiungere Makarska in auto, in autobus, in barca o anche in aereo (aeroporto di Spalato). VIP Prenotazione tabelle su appuntamento.
BEACH BAR "BUBA" Per vivere la festa più pazza nel mare Adriatico deve visitare il Bug bar a Makarska. Situato lungo la costa sulla spiaggia di ghiaia, di nuova barra accade ogni notte rinnovato. Durante la mattina è il luogo ideale per gustare una tazza di caffè, e il nuoto nel mare. Come più riscaldata dai calori del sole e l'atmosfera del Buba Bar. Nel pomeriggio, le feste da ballo di bosco e happy hour dopo un evento di festa in spiaggia. In serata, accogliendo i DJ famosi, gruppi musicali e vari concerti. Incredibile atmosfera è qualcosa che si deve sperimentare per te!
DEEP MAKARSKA sicuramente la migliore squadra in Adriatico - Deep, situato in una grotta nel II. La seconda guerra mondiale, vicino al mare e questa estate ha preparato un programma che garantisce un divertimento folle a tutti voi che Makarska è il percorso della vacanza. Attraente e unico solo per la sua posizione, profonda aprirà le sue porte per 9 giugno e sono orgogliosi di annunciare un grande club di musica nome che per il settimo anno consecutivo a scuotere la pista da ballo del club e ri-incorporato nella ga s Top 10 più visitato destinazione notte. Nel profondo le guide turistiche e la rivista ha una reputazione come la più bella del club in Adriatico a causa del fatto che si trova in una grotta sulla penisola Osejava Makarska, e vicino al mare. Come tali siti naturali in tutto il mondo un po ', non è sorprendente che molti turisti e croati hanno scelto di Makarska e il club per il loro divertimento estivo folle. Il club si compone di due parti, ma queste grotte con pareti insonorizzate naturale destinati per la festa fino alle prime ore del mattino e la bella terrazza di fronte al mare e le isole di Hvar e Brac. La terrazza è ideale per tutte quelle folle estive non piace e vuole sorseggiare un cocktail con il suono del mare e le luci della città.
